Zum Inhalt springen

Il Cammino di Gigi D'Agostino @ m2o

ShadowMP

Empfohlene Beiträge

noch eine änderung, diesesmal Programmino folge 102

Zitat - Sogno E Destino -> Filmzitat - Il Sogno È Il Destino (Waking Life)

Quindici.

1, 2, 3, 4...

...5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15.

Scegli un altro numero.

Sei.

Okay.

"Il sogno è il destino."

Zitat - La Nostra Vita -> Filmzitat - La Nostra Vita (Waking Life)

Io temo che stiamo perdendo la capacità del vivere la vita con passione...di assumerci la responsabilità di quello che siamo...

...la capacità di raggiungere dei risultati e di sentirci soddisfatti della vita.

L'esistenzialismo viene spesso trattato come una filosofia della disperazione...ma io credo che sia esattamente l'opposto. Sartre in un'intervista ha detto che non aveva mai vissuto un solo giorno di disperazione. Quello che viene fuori dalla lettura di questi filosofi non è tanto un senso d'angoscia nella vita ma...al contrario, una certa esaltazione di sentirsi padroni della vita stessa. Siamo noi, cioè, a crearci la nostra vita.

kennt man ja eh schon :anstossen:

Zitat - La Sensazione -> Filmzitat - La Sensazione (Waking Life)

...ho letto i postmoderni con interesse....perfino con ammirazione..ma quando li leggo ho sempre la sensazione molto fastidiosa che qualcosa di assolutamente essenziale venga tralasciato

...ogni volta che parli di una persona come di una costruzione sociale, o come di una convergenza di forze diverse o di un individuo frammentato oppure compatto

non fai altro che aprire le porte ad una marea di giustificazioni...quando Sartre parla di responsabilità..non sta parlando di qualcosa di astratto...non sta parlando di quel genere di "Io" o di "Anima" di cui discuterebbero i teologi....ma di qualcosa di molto concreto come io e te che parliamo, prendiamo decisioni...facciamo cose e ne accettiamo le conseguenze

danke Nils für den hinweis :8:

in der folge sind noch mehr zitate, die sind aber in lieder reingemischt, deshalb tauchen die nicht extra in der tracklist auf.

modern talking hat aber meinem kleinen italiener gut gefallen... somit gefällt das anscheinend den italienern und wir deutschsprechenden können es nicht mehr hören... :)

Bearbeitet von Zwergal

- ? ? ? (Non Voglio Più) aufgeteilt in normale version und [Non Giochiamo]

- Saldatrice Tamarra aufgeteilt in ['Ad Arco Live'], ['Ad Arco'], ['Ad Arco F.M.'] und cd-version

- Nasty Boy ['»Cream, Handcuffs And Ice« Resample'] seit vorgestern in Nasty Boy ['»Cream, Handcuffs And Ice« Resample F.M.'] geändert

danke Nils und Don ;)